La Patagonia Pictures è lieta di annunciare che il grande Musical internazionale “La Maledizione dei Caraibi”, approderà anche al Teatro Acacia di Napoli, domenica 8 marzo 2026, ore 21:00, per poi salpare nuovamente e proseguire l’ancor lunga e prestigiosa Tournèe nazionale, che abbraccerà i più autorevoli
Teatri italiani durante tutto il 2026:
Domenica 15 marzo 2026, ore 18:30, Carisport, Cesena
Domenica 22 marzo 2026, ore 18:00, Auditorium Paganini, Parma
Sabato 16 maggio 2026, ore 18:30, Palatour Bitritto, Bari
Domenica 17 maggio 2026, ore 18:30, Teatro Apollo, Lecce
Domenica 24 maggio 2026, ore 18:30, Teatro Ivo Chiesa, Genova
Giovedì 28 maggio 2026, ore 21:00, Teatro Sloveno, Trieste
Sabato 25 luglio 2026, ore 21:00, Teatro Di Verdura, Palermo
Sabato 1 agosto 2026, ore 21:00, Arena Fiera, Cagliari
Ispirato alla saga cinematografica che ha per protagonista Johnny Depp, lo spettacolo rielabora la trama dei film che hanno conquistato un pubblico mondiale e coinvolgerà lo spettatore in un’epica avventura tra i mari, lasciandolo senza fiato con numeri di ballo e canto dal vivo, portati in scena da attori professionisti.
SINOSSI
Ambientato nei Caraibi del 1700, il Musical racconta le avventure di Jack Sparrow, Will Turner, Elizabeth Swan e Angelica Teach, figlia del temuto Barbanera. I loro destini si incrociano nella ricerca del leggendario forziere di Davy Jones, che racchiude il cuore e il potere oscuro del più temuto pirata dei sette mari.
Tra tempeste, duelli e antiche maledizioni, i protagonisti affrontano un viaggio che diventa metafora di libertà, coraggio e scelta del proprio destino.
I compagni d’avventura si troveranno ad affrontare il pirata leggendario Davy Jones, il quale ha rinchiuso dentro un forziere il suo cuore, custode di una forza sconosciuta ambita da tutti i pirati dei Caraibi. Un Musical originale, con musiche inedite di Emanuele Stracchi e la regia di Valeria Nardella che trasporta lo spettatore nel mondo della pirateria attraverso atmosfere oniriche e surreali.
Un’avvincente trama che ripercorre le mitiche gesta dei pirati dei Caraibi tra amori duelli, ammutinamenti e tanto, tanto rhum!
NOTE DI REGIA
“La maledizione dei Caraibi è un viaggio nell’immaginario dei pirati, ma anche un inno alla libertà personale. Abbiamo voluto creare uno spettacolo che unisse azione e poesia, musica e sentimento, per far vivere al pubblico il sogno del mare aperto e la ricerca del proprio destino”.
Salta a bordo e non lasciarti scappare l’imperdibile avventura de “La Maledizione Dei Caraibi” domenica 8 marzo 2026, ore 21:00 presso il Teatro Acacia di Napoli.
Biglietti disponibili su TicketOne.