Anno XXI n° 9
mercoledì 28 febbraio 2024, ore
CULTURA & GOSSIP
TV - A "Dalla parte degli animali", con l'On. Michela Vittoria Brambilla e con la piccola Stella, il meraviglioso parco di Fogliano, i selvatici curati dal Cras Stella del Nord e storia del gatto "volante"
09.12.2023 10:04 di Napoli Magazine

C’è, nel Parco nazionale del Circeo in provincia di Latina, un luogo davvero magico: vedrete l’oasi di Fogliano, dove tutto respira al ritmo della natura, tra alberi e animali. Nel Cras Stella del Nord un gran viavai di animali del bosco: tartarughe, volpi, piccioni. E poi l’avventura di Pegaso, il gatto volante, salvato dopo una caduta. Tutte storie speciali, calde e tenere, per trascorrere una mattinata felice davanti alla prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete 4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, un programma per chi ama tutti gli animali.
 

Famiglie con tanti bambini trascorrono giornate speciali nell’oasi di Fogliano: ecco in tv un’occasione imperdibile per vivere l’esperienza a distanza. Ogni giorno è diverso dall’altro anche al Cras Stella del Nord, dove le porte si aprono per tutti gli animali selvatici feriti, denutriti, che rischiano la vita nell’abbandono e nell’incuria. Poi tocca al gatto Pegaso: pur avendo sette vite, avrebbe volentieri fatto a meno di cadere (quasi) su un treno in corsa, ma è stato salvato! Scoprite come. Arriva Blue, il biondo cagnolotto di Mirko Casadei, figlio del “re del liscio” Raul che, per lui, suona alla chitarra un bel valzer romagnolo.
 

Seguono le adozioni. Bianco, dispettoso, gelosissimo, ma anche molto simpatico, il caprone Arturo cerca casa e giardino. Se preferite un cane, il “cioccolatino” Liam è l’ideale. Impossibile non innamorarsi degli occhioni celesti del cagnetto Romeo e di quelli castani del suo fratellino Pluto. Stella, gattina vecchiettina, ha gli occhi azzurri e non vede l’ora di dormire accanto ad una nuova amica umana. Per l’adozione in diretta, un magico incontro tra due creature speciali: la cagnolina Brenda, una signorina di una certa età e Giampiero, un gran signore.
 

Il cane mascotte Speedy parlerà della mantide religiosa, un insetto molto misterioso e affascinante. Per la rubrica Sos animali, si cerca il gattino Alex, smarrito a Cotignola in provincia di Ravenna: Valeria rivuole il suo piccolo amico
 

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>