In Evidenza
L'EX - Aronica: "I miei anni a Napoli intensi e pieni di bei ricordi, Lavezzi fuoriclasse, Cavani professionista, Hamsik quello più affidabile"
26.06.2026 22:45 di Napoli Magazine
aA

Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Radio Goal", trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Il sistema di gioco lo definisce e lo detta l’allenatore. Si potrebbe optare anche per una difesa a quattro avendo tre top player per due ruoli (Rrahmani, Buongiorno e eventualmente Gila). Il calcio è cambiato ampiamente già solo dall’ausilio del VAR. In campo grinta, garbo, personalità: tutte queste caratteristiche cerco di stimolarle nei miei giocatori. I miei anni a Napoli? Lunghi, intensi e pieni di bei ricordi. Il fuoriclasse era Lavezzi, il professionista era Cavani e quello più affidabile era Hamsik". Infine, interrogato su chi preferirebbe tra Mancini e Conte per la Nazionale, Aronica ha scelto Mancini, spiegando che il suo profilo è più adatto alla gestione di una selezione nazionale rispetto a Conte, più portato per il lavoro quotidiano sul campo.

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
L'EX - Aronica: "I miei anni a Napoli intensi e pieni di bei ricordi, Lavezzi fuoriclasse, Cavani professionista, Hamsik quello più affidabile"

di Napoli Magazine

26/06/2026 - 22:45

Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Radio Goal", trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Il sistema di gioco lo definisce e lo detta l’allenatore. Si potrebbe optare anche per una difesa a quattro avendo tre top player per due ruoli (Rrahmani, Buongiorno e eventualmente Gila). Il calcio è cambiato ampiamente già solo dall’ausilio del VAR. In campo grinta, garbo, personalità: tutte queste caratteristiche cerco di stimolarle nei miei giocatori. I miei anni a Napoli? Lunghi, intensi e pieni di bei ricordi. Il fuoriclasse era Lavezzi, il professionista era Cavani e quello più affidabile era Hamsik". Infine, interrogato su chi preferirebbe tra Mancini e Conte per la Nazionale, Aronica ha scelto Mancini, spiegando che il suo profilo è più adatto alla gestione di una selezione nazionale rispetto a Conte, più portato per il lavoro quotidiano sul campo.