FANTACALCIO – Il consiglio Prezioso di “NM”: da Di Lorenzo a Laurientè, ecco tutti i suggerimenti sulla quarta giornata di Serie A
NAPOLI - Terminata la sosta delle nazionali, torna la Serie A e lo fa subito con due big match ad aprire la quarta giornata: Juventus-Lazio e Milan-Inter. Con il campionato torna anche il fantacalcio, e “Napoli Magazine” proverà ad individuare alcuni calciatori da schierare ed altri da evitare per questa giornata.
CONSIGLIATI
PORTIERI
RUI PATRICIO (ROMA-Empoli): Reduce da un punto in tre partite, la Roma ha una grossa opportunità contro l’Empoli all’Olimpico per riscattarsi, così come il suo portiere portoghese, autore di qualche errore nelle prime giornate, ma pronto a chiudere la porta e portare a casa il primo clean sheet.
RADUNOVIC (CAGLIARI-Udinese): I sardi sono pronti per trovare la prima vittoria in questa Serie A e lo potrebbero fare davanti al proprio pubblico contro un’Udinese che non ha convinto. Per questo motivo, visto anche l’unico gol segnato dai bianconeri in questo campionato, Radunovic si può schierare al fantacalcio.
DIFENSORI
BUONGIORNO (Salernitana-TORINO): Il capitano del Torino, sempre più bandiera dopo aver rifiutato l’Atalanta negli ultimi giorni di mercato, lo scorso anno regalò qualche gioia ai fantallenatori anche in zona gol e non solo dal punto di vista dei voti. Questa può essere la giornata giusta per sbloccarsi.
DI LORENZO (Genoa-NAPOLI): Il capitano azzurro è uno dei leader del Napoli di Garcia e vorrà guidare i suoi compagni al riscatto contro il Genoa dopo la sconfitta contro la Lazio. Autore già di due assist e un gol, Di Lorenzo va sempre schierato al fantacalcio.
KRISTIANSEN (Verona-BOLOGNA): Uno tra i migliori in campo all’esordio, autore anche di un assist, l’ex Leicester è in gran forma e contro il Verona può regalare ancora gioie.
CENTROCAMPISTI
PESSINA (MONZA-Lecce): Uno dei punti cardine del Monza di Palladino, capitano, sempre titolare e, soprattutto, rigorista. In casa i lombardi hanno già dimostrato di essere un avversario ostico e contro il Lecce può essere il suo momento.
FERGUSON (Verona-BOLOGNA): Lo scozzese è uno dei colpi riusciti meglio da Sartori degli ultimi anni. Ha già trovato un gol, quello contro la Juventus, quest’anno, e, grazie anche alla posizione avanzata che occupa in campo, può essere un portatore di bonus.
CANDREVA (SALERNITANA-Torino): Il capitano dei campani è una certezza ogni anno al fantacalcio, già autore di due reti e un assist, e all’Arechi contro il Torino di Juric può essere l’arma in più per gli uomini di Sousa.
ATTACCANTI
LUKAKU (ROMA-Empoli): Esordio dal primo minuto per il belga con la maglia della Roma. Contro l’Empoli può trovare il suo primo sigillo in giallorosso, sfruttando anche il grande entusiasmo del pubblico dell’Olimpico.
LAURIENTE’ (Frosinone-SASSUOLO): Ancora fermo a 0 come gol e assist quest’anno, Armand Laurientè, sorpresa della scorsa stagione, potrebbe trovare la sua prima gioia contro un Frosinone partito alla grande, ma che ha l’obiettivo di lottare per la salvezza.
SCAMACCA (Fiorentina-ATALANTA): Reduce da una super doppietta nell’ultima giornata contro il Monza, è diventato il leader dell’attacco soprattutto dopo la cessione di Zapata al Torino. Vuole riconquistare un posto in nazionale e deve continuare da dove ha smesso prima della sosta.
SCONSIGLIATI
PORTIERI
MUSSO (Fiorentina-ATALANTA): Gara complicata per gli uomini di Gasperini all’Artemio Franchi di Firenze, con la Fiorentina di Italiano che è in grado di realizzare tante reti e con l’Atalanta che dietro ha ancora qualcosa da registrare. Da evitare.
DIFENSORI
CALABRIA (Inter-MILAN): Calabria non è reduce da derby indimenticabili, un po’ come tutto il Milan, e sulla fascia di Dimarco potrebbe soffrire più del previsto. Meglio puntare su altro.
CENTROCAMPISTI
BALDANZI (Roma-EMPOLI): Il trequartista dell’Italia Under 21 è uno dei prospetti più interessanti nel panorama calcistico italiano, ma contro la Roma all’Olimpico può soffrire la densità ed il fisico dei difensori giallorossi.
ATTACCANTI
RETEGUI (GENOA-Napoli): L’italo argentino affronterà un Napoli arrabbiato e con voglia di riscatto. Gara che si preannuncia difficile per il Genoa, si può pensare ad altro.
CLICCA QUI > PARTECIPA AL FANTACALCIO DI NAPOLI MAGAZINE
Fabio Prezioso
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte www.napolimagazine.com