Il flag football torna protagonista in tutta Italia con un nuovo fine settimana ricco di incontri decisivi. Mentre proseguono le sfide nei campionati giovanili, l’attenzione si concentra anche sull’unico Bowl dell’Open Senior, previsto a Grottaglie, e sulle ragazze della F3, con due tappe a Parma e Ferrara.
CAMPIONATO OPEN SENIOR
Grottaglie (TA) – Sabato 4 maggio In campo 4 delle 5 squadre del Girone Sud. Gli Sharks Palermo, già a punteggio pieno (7-0), puntano a blindare il primo posto. Dietro, Dietro la corsa è aperta, con i Caribdes Messina (5-2) come principali diretti avversari.
CAMPIONATO SENIOR FEMMINILE (F3)
Vedano Olona (VA) – Bowl giocato l’1 maggio Dominio delle Skorpions Varese, che con quattro vittorie su quattro consolidano il primato nel Girone C restando imbattute. Le Driadi Torino faticano ma strappano una vittoria, mentre Pirates Albisola e Frogs Legnano chiudono con due successi a testa.
Ferrara (Girone E) – Domenica 5 maggio Le Lions Bergamo, imbattute con 5 vittorie, proveranno a confermarsi capolista, ma attenzione alle alle atlete della Flag Academy Trieste e delle Aquile Ferrara, pronte a insidiarne il primato.
Parma (Girone B) – Domenica 5 maggio Le Panthers Parma, al momento imbattute (2-0), guidano il girone con grande solidità. Le inseguitrici (White Tigers Massa, Hogs Reggio Emilia e TFU Pisa) dovranno superarsi per tenere aperta la corsa.
CAMPIONATI FLAG JUNIOR
Under 13
Parma (Girone D) – Con i Panthers padroni di casa già in vetta con 3 vittorie e 1 sconfitta, si attendono conferme da White Tigers Massa e Marble Hearths Carrara
Concorezzo (MB) – Girone C – Secondo bowl stagionale per questo girone e sarà esordio per i Lions Bergamo per una classifica ancora tutta da scrivere. • Gorla Minore (VA) – Girone B – Bowl finalmente al completo per questo girone e c’è attesa per lo scontro al vertice tra Blue Stars e Rams
Legnano – Girone A – I Giaguari Torino imbattuti dopo due partite, se la giocheranno contro Blitz Cirié (1-1) e Frogs Legnano (0-2) per provare a consolidare la posizione in classifica.
Under 15
Due Bowl:
Parma (Girone E) – I Panthers guidano il girone, ma gli Honey Badgers Formigine restano in scia. Dovranno provare a ribaltare tutto invece Hogs Reggio Emilia e Marble Hearths Carrara.
Gorla Minore (VA) – Girone C – Sarà spettacolo sul campo di Gorla Minore, dove i padroni di casa dei Blue Stars proveranno a difendere l’imbattibilità contro gli agguerriti Daemons Cernusco, Rams Milano e Gorillas Varese.
Under 17
Parma (Girone C) – I Panthers, già a 4-0, sono tra i favoriti assoluti per il primato di questo girone. Golden Bears Trieste, Hurricanes Vicenza e Lions Bergamo dovranno lottare per risalire la classifica.