Anno XXI n° 8
martedì 20 febbraio 2024, ore
ATTUALITÀ
NEWS - Giulia Cecchettin, i genitori di Filippo Turetta incontrano il figlio in carcere
03.12.2023 13:14 di Napoli Magazine

I genitori di Filippo Turetta, reo confesso per l'omicidio di Giulia Cecchettin, si sono recati nel carcere Montorio di Verona per fare visita al figlio. Lo riporta LaPresse. I due qualche giorno fa avevano rinunciato alla possibilità di avere un colloquio con il 21enne. Il giovane è reduce dall'interrogatorio fiume, nel quale a proposito del delitto della ragazza ha dichiarato: "Mi è scattato qualcosa in testa, la volevo solo per me".

 

Il padre di Giulia: "Dal funerale arrivi un messaggio di grande partecipazione" - Il funerale di Giulia si terrà martedì a Padova nella basilica di Santa Giustina. "Abbiamo scelto una chiesa grande affinché arrivi un messaggio di grande partecipazione, lo abbiamo voluto così perché arrivi questo messaggio". Con poche parole, dal tono dolce, Gino Cecchettin ha parlato così, davanti alla sua casa a Vigonovo (Venezia), delle esequie della figlia. Ai funerali potrebbero partecipare migliaia di persone, forse anche più di diecimila. "Sto preparando un messaggio scritto che leggerò quel giorno - ha aggiunto -. Non sono bravo con le parole, chiedetemi semmai di elettronica ... ma sto cercando di dire le cose al meglio".

 

Tanti messaggi e fiori deposti avanti alla casa di Giulia In vista del rito funebre, la gigantografia dedicata alla studentessa, con la scritta "Giulia ti vogliamo bene" e collocata sulla facciata del municipio di Vigonovo, dovrebbe essere trasferita nella Basilica di Padova. Anche nelle ultime ore molte persone si sono fermate a deporre fiori o messaggi, o semplicemente a dedicare un momento di vicinanza e commozione, davanti alla casa dei Cecchettin o al palazzo comunale. Il padre della giovane, intanto, è rientrato in casa con in mano alcuni biglietti di partecipazione per i funerali di martedì.

ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>