Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 34
martedì 16 agosto 2022, ore
BASKET
Basket, al PalaEdilgen arriva il Formia, la carica di Ratkovic, Sabatino e Puca: "Concentrati sulla partita, guardia alta e andiamo avanti"
05.12.2021 01:00 di Napoli Magazine

Il fanalino di coda Formia sulla strada della Geko. La squadra di coach Di Rocco sarà ospite domani sera al PalaEdilgen per la 10^ giornata del Campionato di Serie B, e per la Geko reduce da una brutta sconfitta ad Agrigento e con le rotazioni limitatissime sottovalutarla guardando alla classifica (0-9 il bilancio dei laziali) potrebbe essere un errore grave. Anche perché la formazione pontina negli ultimi tempi è cresciuta, e a Molfetta due settimane orsono era avanti anche se di misura a 4 minuti dalla fine. Il gruppo, giovanissimo, nelle ultime settimane è stato rinforzato con gli arrivi dell’esperto Armin Mazic (17.5 punti e 8.5 rimbalzi di media nelle sue prime due gare) e del solido Agbortabi, ex Taranto, che potranno dare una grossa mano ai vari Lurini (13.6 punti e 6.6 rimbalzi), Di Dio (11.8), Farina (11) e Dosic (5 punti e 4.4 rimbalzi). Una partita che può nascondere delle insidie dunque, per una Geko che non può assolutamente permettersi di sbagliarla.


 
Qui Geko – Quattro vittorie, tutte convincenti, conquistate tra le mura amiche del PalaEdilgen, cinque sconfitte rimediate in trasferta, bella pesante l’ultima subita sul campo di Agrigento. I primi due mesi di campionato la Geko li ha vissuti sulle montagne russe, in cerca di una stabilità di gruppo e risultati per cui si lavora in palestra giorno dopo giorno. Con Formia bisognerà vincere a tutti i costi, per rimettere in pari il bilancio, per tenere inviolato il proprio parquet e per restare nella zona centrale della classifica. A presentare la sfida di domani sera, i tre ragazzi che completano il roster santantimese e che in queste ultime settimane in emergenza stanno dando una grossa mano. “Veniamo da una brutta sconfitta con Agrigento – dice Ogi Ratkovic-, ma abbiamo già la testa a domenica e abbiamo lavorato durissimo per essere pronti e dare il massimo contro Formia. In questa fase per noi è fondamentale pensare ad una partita alla volta e siamo concentratissimi”.  


“Per noi sarebbe assurdo abbassare la guardia contro un’avversaria che, nonostante la classifica, può crearci diversi problemi – continua Andrea Sabatino -. Siamo preparati, anche noi giovani che stiamo sentendo forte la fiducia sia del coach che della società e che vogliamo sempre farci trovare pronti”.  La chiusura è per il santantimese DOC Emanuele Puca: “Ci siamo allenati duramente per metterci alle spalle la brutta sconfitta di domenica scorsa e ora siamo mentalizzati sulla partita. Sarebbe bello poter avere ancora l’appoggio del nostro pubblico, per me è sempre bello vedere sugli spalti le persone che conosco, che mi hanno visto crescere, il mio obiettivo è che siano orgogliosi di me e di questa squadra”.


 
L’Appuntamento – Si gioca al PalaEdilgen di via Marconi, a Sant’Antimo, domani sera alle 18. Arbitreranno i Signori Adriano Acella di Corato (BA) e Cosimo Grieco di Matera.. I biglietti per la gara sono già disponibili in prevendita sulla piattaforma Go2 e saranno in vendita al botteghino prima della gara al prezzo di 5€ (ingresso gratuito per gli under 14). La partita sarà visibile per gli abbonati sul circuito LNP Pass.

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>