Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 47
giovedì 21 novembre 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
MUSICA - Radio Subasio: Subasio Music Club ricomincia da Dolcenera
21.10.2019 11:04 di Napoli Magazine

Tradizione rispettata! La nuova stagione di Subasio Music Club ricomincia da una donna.



Qualche indizio? Nel 2003 vince la 53a edizione del Festival di Sanremo – sezione Giovani – con “Siamo tutti là fuori”, aggiudicandosi anche il premio assegnato dalla Sala Stampa. Ritornerà all’appuntamento sanremese a cadenza più o meno triennale, nel 2006 con “Com’è straordinaria la vita”, nel 2009 con “Il mio amore unico”, nel 2012 con “Ci vediamo a casa”, nel 2016 con “Ora o mai più (le cose cambiano)”.


Personaggio eclettico e dalla voce graffiante e femminile, spesso insignito di riconoscimenti e premiato dal mercato, non smette mai di cercare e sondare … sentimenti, nuovi territori, valori, progetti, visioni e musica, per esprimere al meglio la propria personalità.



E’ tutto chiaro! Dolceneramartedì 29 ottobre alle 21:00, sarà assoluta protagonista di una serata magica e, intervistata dallo speaker Roberto Gentile, regalerà un’ora di musica dal vivo al pubblico di Radio Subasio in ascolto da casa ed a 40 fan presenti nello studio di Assisi.



D’altra parte la radio è donna e Radio Subasio – emittente ad alto tasso di femminilizzazione, vista la significativa presenza di speaker donne – è ansiosa di proporre un’artista che ha abituato da tempo a vivere il pop come contaminazione di diversi generi, all’insegna dell’attitudine alla sinergia, propria dell’essere donna. “La virtù del pop è non avere i limiti di un genere musicale – ha dichiarato Dolcenera – ti permette di rappresentare al meglio la tua esperienza, un viaggio in Sudamerica, i libri letti, le storie di chi ti è vicino”. Consente, si può anche aggiungere, di vivere e raccontare storie non banali anche quando trattano di argomenti abusati.



Come “Più Forte”, la canzone pubblicata il 15 marzo scorso. E’ “una canzone d’amore – dice l’autrice – che è sempre la più difficile da scrivere, perchè tanto se ne è scritto. L’amore inteso in senso assoluto, un sentimento che non conosce generi, età o altre differenze. Per me è stata una rivelazione pensare che il dolore che proviamo, nascendo da una mancanza di amore, può solo essere vinto, non ci rende migliori come lo fa l’amore. Siamo più forti del dolore … ma soltanto l’amore è più forte di noi”. Stesso discorso per “Amaremare”, il singolo uscito l’8 luglio. Un progetto artistico in collaborazione con GreenPeace, che ha messo a disposizione per il videoclip della canzone le immagini registrate durante il recente Tour “Mayday SOS Plastica”. Il brano è un inno in difesa del mare, minacciato dall’inquinamento da plastica.



Creatività e impegno civico sul filo conduttore delle note saranno, quindi, alcuni degli ingredienti di una serata particolare, ad anticipare il tour teatrale di Dolcenera che partirà i primi di novembre proprio dall’Umbria - in particolare da Spoleto - per toccare alcune delle città più belle della penisola.



Per vivere da vicino l’incontro con Dolcenera basta compilare entro il 23 ottobre il form pubblicato sul sito di Radio Subasio. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.

 

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>