FOCUS AZZURRO - Cammaroto a "NM": "ADL valuta la soluzione Mazzarri, Tudor vorrebbe un biennale, Fabio Cannavaro è solo una suggestione mediatica, Conte difficilmente cambierà idea dopo il no"
NAPOLI - Ore roventi in casa Napoli. Scorrono i titoli di coda per Rudi Garcia, Aurelio De Laurentiis ha deciso che il tempo del tecnico francese a Napoli è finito. Il countdown per l'esonero è partito e l'annuncio dovrebbe arrivare lunedì.
Primi contatti con Igor Tudor, esito interlocutorio. Attenzione perché al momento c'è una distanza significativa tra le parti. Il croato gradisce il Napoli ma non accetterebbe l'incarico di traghettatore per 6 mesi e chiederebbe un biennale. Tudor frena, il Napoli altrettanto. De Laurentiis prepara il benservito a Garcia ma non intende prendere altri rischi e sa che stavolta la decisione è pesantissima, più che mai. Adl non vorrebbe impegnarsi a metà stagione per un progetto a lungo termine, cerca un "normalizzatore" per rimediare ai disastri di Garcia. Vuole evitare un Gattuso bis e farebbe un'eccezione solo per un big. Per questo l'idea era Antonio Conte.
C'è la candidatura di Walter Mazzarri, l'usato sicuro per il quale spinge forte la piazza, De Laurentiis valuta con attenzione questa soluzione, possibili contatti importanti in queste ore.
Cannavaro è solo una suggestione mediatica, al momento non c'è niente. Da escludere scelte di ripiego e nomi "esotici" che non conoscono il campionato italiano. Scenario fluido, aperto ai colpi di scena, compreso un ultimo tentativo in extremis tra stasera e domattina per un ripensamento di Antonio Conte, che però ha già detto no e difficilmente cambierà idea.
Emanuele Cammaroto
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com