FANTACALCIO – Il consiglio Prezioso di “NM”: da Mario Rui a Orsolini e Scamacca, tutti i suggerimenti sulla nona giornata di Serie A
NAPOLI - Terminata la sosta per le nazionali, è pronta a tornare la Serie A e con essa anche il fantacalcio, con i fantallenatori che dovranno fare a meno di alcuni calciatori, Danilo e Victor Osimhen su tutti, infortunatosi proprio con le proprie nazionali. Come di consueto, “Napoli Magazine” proverà ad aiutarvi sulla formazione consigliando qualche calciatore da schierare e altri da evitare.
CONSIGLIATI
PORTIERI
OCHOA (SALERNITANA-Cagliari): Il portiere messicano non è reduce da un buon periodo, come tutta la Salernitana, ma con l’arrivo sulla panchina di Pippo Inzaghi potrebbe essere arrivata la svolta. In casa, contro un Cagliari in condizioni disastrose, potrebbe arrivare un importante clean sheet.
TERRACCIANO (FIORENTINA-Empoli): Non è la prima volta che il portiere dei Viola è in questa rubrica, ma la squadra di Italiano è in grandissima forma e l’Empoli è il peggior attacco del campionato con un solo gol all’attivo. Va sfruttato il momento.
CARNESECCHI (ATALANTA-Genoa): La squadra di Gasperini potrebbe approfittare dell’assenza di Retegui negli ospiti e provare a portare a casa tre punti ed un clean sheet che farebbe bene ai bergamaschi dopo i tre gol subiti dalla Lazio.
DIFENSORI
MARIO RUI (Verona-NAPOLI): Il terzino del Napoli torna titolare dopo due gare in cui è partito dalla panchina e vorrà farsi trovare pronto per mettere in difficoltà nelle scelte Rudi Garcia. Contro il Verona gli azzurri vogliono il riscatto e lui potrebbe essere uno dei protagonisti.
MAZZOCCHI (SALERNITANA-Cagliari): Uno dei meno positivi con Paulo Sousa, con il nuovo modulo di Inzaghi potrebbe sentirsi più a suo agio ed è chiamato a dimostrarlo già contro il Cagliari.
BIRAGHI (FIORENTINA-Empoli): Il capitano dei Viola dovrebbe partire titolare nel derby contro l’Empoli. Tiratori di tutti i calci da fermo, potrebbe regalare qualche bonus ai fantallenatori.
CENTROCAMPISTI
BONAVENTURA (FIORENTINA-Empoli): Tanti Viola questa settimana, ma la squadra di Italiano è troppo in forma per non puntarci. Jack è reduce da un periodo positivo, coinciso anche con il primo gol in nazionale, e contro l’Empoli può continuare su questa scia.
ORSOLINI (BOLOGNA-Frosinone): L’attaccante del Bologna, dopo un inizio stentato, si è ripreso a suon di gol e prestazioni il posto da titolare. Contro il Frosinone, vera e propria sorpresa di questo inizio di stagione, potrebbe regalare ancora gioie ai fantallenatori.
SAMARDZIC (UDINESE-Lecce): Il serbo è forse l’unica nota lieta di questo inizio di stagione dei bianconeri di Sottil e contro il Lecce proverà a trascinarsi la squadra sulle spalle e regalare tre punti ai suoi.
ATTACCANTI
DIA (SALERNITANA-Cagliari): L’attaccante senegalese deve trascinare la squadra di Inzaghi al riscatto nello scontro salvezza contro il Cagliari e trovare un gol che manca da un po’ di tempo.
SCAMACCA (ATALANTA-Genoa): Reduce da un gol con la nazionale italiana contro l’Inghilterra, l’attaccante dei bergamaschi proverà a ripetersi contro la sua ex squadra con Gasperini che rincorre il quarto posto.
SIMEONE (Verona-NAPOLI): L’argentino sostituirà Victor Osimhen, infortunato, e contro la sua ex squadra potrebbe diventare protagonista assoluto del match. Il Cholito, quando gioca, è sempre decisivo.
SCONSIGLIATI
BERISHA (Fiorentina-EMPOLI): Come scritto in precedenza, per l’Empoli si prospetta una gara molto complicata in casa della Fiorentina in cui potrebbe prendere molti gol. Il portiere dei toscani è da evitare.
DOIG (VERONA-Napoli): Il terzino scozzese del Verona rientra dopo un periodo di stop e contro il Napoli se la dovrà vedere con un Politano in grandissima forma. Partita complicata per lui.
TAMEZE (TORINO-Inter): Il centrocampista dei granata avrà una gara molto complicata in cui dovrà vedersela con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, e potrebbe avere grandi difficoltà.
COLOMBO (Roma-MONZA): Per il Monza sarà una gara in cui ci saranno molte difficoltà, con la Roma che è in grande ripresa e davanti ai propri tifosi vorrà fare bella figura.
CLICCA QUI > PARTECIPA AL FANTACALCIO DI NAPOLI MAGAZINE
Fabio Prezioso
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte www.napolimagazine.com