Calcio
OPEN VAR - AIA, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”
25.11.2025 16:13 di Napoli Magazine
aA

C’è spazio anche per il gol annullato al Lecce nel corso della puntata di Open VAR andata in onda martedì 25 novembre 2025. Caso che riguarda Sottil, attaccante giallorosso e Isaksen, calciatore offensivo della Lazio, accaduto nei primi minuti della gara con il risultato fermo sullo 0-0 (poi finita 2-0 per la Lazio). Il primo, secondo l’arbitro, avrebbe sbracciato commettendo un fallo nei confronti dell’avversario prima della rete siglata dall’esterno italiano. Episodio sul quale il VAR non è potuto intervenire.

Dalla Sala VAR l’analisi è stata la seguente: “Gli appoggia la mano sotto il mento, non in faccia, ma c’è comunque una spinta ai danni del giocatore della Lazio”.

Rocchi ha ammesso: “Non sono per niente contento. Ci saremmo aspettati una OFR, è l’ennesimo episodio in cui un giocatore viene sfiorato sul petto e si tocca il volto traendo in inganno l’arbitro. E questa cosa mi sta anche infastidendo”.

Per concludere con: “Avevamo anche gli strumenti per cambiare la decisione, il VAR doveva intervenire. Non è fallo e poi noi dobbiamo combattere questo atteggiamento. Lo dico ai calciatori e agli arbitri, voglio dare un messaggio forte. Laddove abbiamo gli strumenti, bisogna non solo cambiare la decisione, ma anche ammonire il giocatore per simulazione”.

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
OPEN VAR - AIA, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

di Napoli Magazine

25/11/2025 - 16:13

C’è spazio anche per il gol annullato al Lecce nel corso della puntata di Open VAR andata in onda martedì 25 novembre 2025. Caso che riguarda Sottil, attaccante giallorosso e Isaksen, calciatore offensivo della Lazio, accaduto nei primi minuti della gara con il risultato fermo sullo 0-0 (poi finita 2-0 per la Lazio). Il primo, secondo l’arbitro, avrebbe sbracciato commettendo un fallo nei confronti dell’avversario prima della rete siglata dall’esterno italiano. Episodio sul quale il VAR non è potuto intervenire.

Dalla Sala VAR l’analisi è stata la seguente: “Gli appoggia la mano sotto il mento, non in faccia, ma c’è comunque una spinta ai danni del giocatore della Lazio”.

Rocchi ha ammesso: “Non sono per niente contento. Ci saremmo aspettati una OFR, è l’ennesimo episodio in cui un giocatore viene sfiorato sul petto e si tocca il volto traendo in inganno l’arbitro. E questa cosa mi sta anche infastidendo”.

Per concludere con: “Avevamo anche gli strumenti per cambiare la decisione, il VAR doveva intervenire. Non è fallo e poi noi dobbiamo combattere questo atteggiamento. Lo dico ai calciatori e agli arbitri, voglio dare un messaggio forte. Laddove abbiamo gli strumenti, bisogna non solo cambiare la decisione, ma anche ammonire il giocatore per simulazione”.