Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 44
lunedì 25 ottobre 2021, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Napoli, il futuro allenatore non è stato ancora deciso, piacciono Senesi e Di Marco, novità su Koulibaly, occhi su Castrovilli e Barak, mentre Zaccagni non è un'operazione chiusa"
28.03.2021 21:05 di Napoli Magazine

NAPOLI - Il Napoli della prossima stagione avrà un nuovo allenatore ma Aurelio De Laurentiis non ha ancora preso una decisione e la scelta definitiva potrebbe arrivare dopo le sfide con Juve, Inter e Lazio (nel mezzo anche la Sampdoria), decisive per la volata Champions. Tra i profili valutati sono stati al momento accantonati quelli dei vari Juric e Italiano, da considerare un "piano B" ai quali il club aveva pensato quando il periodo di crisi aveva messo a rischio anche il piazzamento in Europa League e si temeva, in pratica, di dover ripartire da zero. Tra i papabili in corsa per la panchina c'è Inzaghi, che però potrebbe finire nel mirino della Juventus per il dopo-Pirlo, con Paratici che ha già tentato lo scorso anno di portarlo a Torino. Di certo c'è che tra Adl e Gattuso c'è una tregua in atto per l'obiettivo Champions, ma il tecnico a fine stagione andrà in un altro club e il suo agente Mendes sta già lavorando in questa direzione. Senza il futuro tecnico si pensa, intanto, a chi lascerà Napoli.

 
 
C'è l'ok a Raiola per piazzare altrove Manolas: il Napoli lo ha pagato due anni fa 36 milioni, difficilmente potrà recuperare quella cifra, ma al potente agente ha chiesto di limitare i danni e trovare un acquirente disposto a fare una buona offerta per il centrale ex Roma. Arriveranno due difensori e il candidato per il dopo-Manolas è Senesi, sul quale si stanno intensificando i contatti. Il sostituto di Maksimovic verrà scelto, invece, dal nuovo tecnico. A sinistra avanza Di Marco. Iniziano i soliti "tormentoni": dopo Zinchenko ora è la volta di Tsimikas, nomi puntualmente accostati al Napoli, anche da qualche intermediario, voci che consentono però al club azzurro di lavorare con maggiore serenità su altri reali obiettivi. 
 
 
Nel frattempo arriveranno a giorni novità importanti su Koulibaly, sul quale si rincorrono i rumors che lo danno via ma dopo gli spifferi sul Bayern Monaco sembrano evaporare anche quelli sull'Everton, che invece sta seguendo la situazione di Meret. 
 
 
In uscita potrebbe esserci Fabian Ruiz, come abbiamo anticipato da parecchio tempo e con l'Atletico Madrid che prova a stringere e a superare la concorrenza del Psg, ma attenzione al City perchè lo spagnolo piace a Guardiola e in questo caso non si tratta, insomma, della trattativa "farlocca" che la scorsa estate accostava Koulibaly agli inglesi. Il Napoli vuole almeno 60 milioni per Ruiz e potrebbe partire da una cifra di 70 milioni per poi trattare. 
 
 
Per il dopo Ruiz si valutano alcuni profili tra i quali Barak del Verona ma De Laurentiis studia anche la possibilità di tornare su Castrovilli della Fiorentina. Da vedere se Commisso sarà disposto a privarsene. Infine Zaccagni: non è un'operazione chiusa come molti avevano detto e sul ragazzo del Verona ci sono ora altri tre club italiani tra i quali il Milan che sta preparando un tentativo importante per prendere il giocatore.          
 
 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>