NM Live
NM LIVE - Giubilato: "Il Napoli è già completo, andranno fatte delle valutazioni su De Bruyne e Lukaku, terrei Vergara e Anguissa, il presidente De Laurentiis merita solo applausi, vuole vincere ancora"
22.06.2026 14:36 di Napoli Magazine
aA

NAPOLI - DAVID GIUBILATO, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", trasmissione radiofonica che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, su Radio Punto Zero, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Stato di forma di De Bruyne e Lukaku? Lukaku ci mette molto tempo per tornare in forma dopo un infortunio, quindi io al Napoli terrei De Bruyne per numeri, stato di forma e anche simpatia. Elezioni in FIGC? Sento tante parole, si dicono tante cose anche scontate. L'Italia non va al Mondiale da tre edizioni, è ovvio che bisogna stravolgere tutto. La rosa del Napoli è già completa, ora il club dovrò solo fare delle scelte visti i tanti giocatori presenti. Andranno fatte delle valutazioni su De Bruyne e Lukaku, non mi priverei poi di Anguissa. De Laurentiis merita solo applausi, quasi nessuno rifiuterebbe certe cifre per il club, ci tiene ancora a portare in alto il Napoli a modo suo. Vergara? E' un figlio di questa città, merita di restare al Napoli. Milan? Un disastro totale, c'è tanta confusione. Il Napoli invece è molto organizzato, poi ha commesso anche degli errori, ma è sempre al top ed è ben strutturato. De Laurentiis potrebbe vendere anche domani il club, parliamo di miliardi di euro. Non è quindi una questione di soldi, ha voglia di vincere qui a Napoli, non vuole solo guadagnare, quando inizi a vincere poi ci prendi gusto. La scelta di Allegri è quindi logica dopo l'addio di Conte, ormai il Napoli è un club di alto livello. Anche i calciatori ora vogliono venire al Napoli, è normale".

ULTIMISSIME NM LIVE
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
NM LIVE - Giubilato: "Il Napoli è già completo, andranno fatte delle valutazioni su De Bruyne e Lukaku, terrei Vergara e Anguissa, il presidente De Laurentiis merita solo applausi, vuole vincere ancora"

di Napoli Magazine

22/06/2026 - 14:36

NAPOLI - DAVID GIUBILATO, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", trasmissione radiofonica che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, su Radio Punto Zero, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Stato di forma di De Bruyne e Lukaku? Lukaku ci mette molto tempo per tornare in forma dopo un infortunio, quindi io al Napoli terrei De Bruyne per numeri, stato di forma e anche simpatia. Elezioni in FIGC? Sento tante parole, si dicono tante cose anche scontate. L'Italia non va al Mondiale da tre edizioni, è ovvio che bisogna stravolgere tutto. La rosa del Napoli è già completa, ora il club dovrò solo fare delle scelte visti i tanti giocatori presenti. Andranno fatte delle valutazioni su De Bruyne e Lukaku, non mi priverei poi di Anguissa. De Laurentiis merita solo applausi, quasi nessuno rifiuterebbe certe cifre per il club, ci tiene ancora a portare in alto il Napoli a modo suo. Vergara? E' un figlio di questa città, merita di restare al Napoli. Milan? Un disastro totale, c'è tanta confusione. Il Napoli invece è molto organizzato, poi ha commesso anche degli errori, ma è sempre al top ed è ben strutturato. De Laurentiis potrebbe vendere anche domani il club, parliamo di miliardi di euro. Non è quindi una questione di soldi, ha voglia di vincere qui a Napoli, non vuole solo guadagnare, quando inizi a vincere poi ci prendi gusto. La scelta di Allegri è quindi logica dopo l'addio di Conte, ormai il Napoli è un club di alto livello. Anche i calciatori ora vogliono venire al Napoli, è normale".