Si prepara il rush finale per la Race Cup Mtb Centro Italia, la challenge disegnata attraverso grandi classiche del calendario di Lazio, Abruzzo e Campania, Cancellata purtroppo per problemi organizzativi la Vesuvio Mountainbike Race, il calendario offre agli appassionati in lotta per i premi finali le due ultime tappe in rapida sequenza, la GF Parco dei Monti Lattari a Gragnano in provincia di Napoli il prossimo 12 ottobre e la domenica successiva la grande finale di Sperlonga (LT) con la Sulla Via di Ulisse.
Ma qual è la situazione che è uscita dal cammino fra primavera ed estate? In molte categorie la sfida è accesissima, basti guardare gli Elite Master con tre atleti nello spazio di appena 5 punti: Matteo Fauceglia (Mtbike Cassino), Giuseppe Datti (Mtb Pico Lupi degli Aurunci) e Filippo Arcangeletti (Team Bike Palombara-Logic Bike). Stesso discorso fra gli Open con testa a testa fra Mattia Toccafondi (DMT Racing Team by Marconi) e Franco Casella (Pasolini Racing Team), ma anche il compagno di quest’ultimo, Davide Giorgini può ancora dire la sua essendo staccato di soli 10 punti. Fra le Donne Elite c’è addirittura un pari merito, fra Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo Team Valnoce) e Greta Recchia (Happy Bike).
Nelle altre categorie questi gli atleti al comando: Alex Kizhakkepaliyathil (Race Mountain Folcarelli-GM Sport/JU), Mirko Zanni (Croccanti Racing Team/M1), Fabio Di Fabrizio (Cicli Fatato/M2), Giovanni Picano (Fans Bike/M3), Giovanni Pensiero (Fans Bike/M4), Salvatore Montaquila (Estasi Mountain Bike/M5), Pasquale Russo (Fans Bike/M6), Claudio Cianflone Mottola (Fullgas Bike Team/M7), Paolo Nunziante (Fans Bike/M8), Antonio Bufalini (Ciociaria Bike/M9), Eleonora D’Angelo (Mudlovers Alba Bike/MW).
Due appuntamenti per sciogliere tutti i nodi e procedere spediti verso le premiazioni finali che si svolgeranno "a bocce ferme", tracciando anche il quadro della prossima stagione di un circuito interregionale che sta ottenendo sempre maggiori attenzioni.